Ecco Rovigo Espone e il Marti Franco 2016
L'Ottobre Rodigino 2016 sta entrando nel vivo e tra gli eventi più importanti in programma spicca sicuramente la Fiera Campionaria al Cen.Ser. di Rovigo (Veneto, Polesine) dal 22 al 25 ottobre. Quest'ultimo giorno anche del Marti Franco
L'effervescenza rodigina sembra metta il turbo proprio nel mese di ottobre, grazie all'Ottobre Rodigino. Ecco allora tra gli eventi collaterali la grande Fiera Campionaria del Polesine, Rovigo Espone 2016, che si terrà dal 22 al 25 presso il Cen.Ser. Sarà la quindicesima edizione per una manifestazione che sembra incontrare appieno l'interesse della popolazione: vi troveranno spazio aziende e artigiani veneti, e non solo, con prodotti che varieranno dalla casa alla cura della persona e tante, tantissime leccornie enogastronomiche, a "chilometro zero" e tipiche, delle quali sarà possibile una degustazione importante.
Nel piazzale attiguo a dove si svolgerà Rovigo Espone 2016 ci sarà anche il luna-park per la gioia dei più piccoli, che potranno anche "sbizzarrirsi" con altre giostre e nel mercatino a loro riservato, che porterà grandi anticipazioni per le strenne natalizie.
La peculiarità è che l'Ottobre Rodigino - Fiera d'Ottobre di Rovigo, forse caso unico in Italia, ha il suo punto più importante di martedì, il "Marti Franco", che per l'edizione 2016 sarà il 25 ottobre, quando i rodigini arriveranno in massa nel perimetro fieristico per vedere le novità e anche, forse soprattutto, per mangiare quello che c'è di più tipico nella grande festa d'ottobre: è quello il momento della cacciagione e delle castagne, piatti simbolo non solo di Rovigo ma dell'intero Polesine.