Eventi, feste e sagre

Natale, Capodanno e Befana 2016-2017 a Rovigo

Alcuni degli eventi più importanti nella capitale del Polesine (Veneto) per le festività natalizie 2016-2017: Mercatini di Natale e della Befana, San Silvestro in piazza, Brusavecia...

Si respira a pieni polmoni l'atmosfera del Natale 2016 nella capitale del Polesine, già dal Ponte dell'Immacolata quando si è svolta la tradizionale infiorata, l'accensione dell'Albero e l'apertura dei Mercatini di Natale di Rovigo in piazza Vittorio Emanuele II (fino al 6 gennaio) e tutte le altre installazioni, spettacoli e intrattenimento previsti dal cartellone di eventi "Natale scintillante": villaggio di Babbo Natale, Strenne di Natale, Portico degli Elfi, "Il Natale in Piazzetta" di piazzetta Annonaria...

Se volete trascorrere il Capodanno 2017 in pieno clima di Happy Days non dovete far altro che scegliere di raggiungere la "solita" piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo per vivere una serata all'insegna della grande musica degli anni '50.
Gli amanti del Rockabilly saranno pienamente soddisfatti del clima che gli organizzatori hanno pensato di realizzare anche con il pieno coinvolgimento dei locali del centro che hanno aderito con entusiasmo a questo San Silvestro formato R&R dal titolo: "Happy New Year - Rock 'n' Roll Town Party". La cittadina veneta si trasformerà per l'occasione in una grande sala da ballo dove potersi scatenare in attesa dell'arrivo del nuovo anno con musiche in tema che permetteranno di ballare il più classico rock 'n' roll.
L'iniziativa voluta dal Comune di Rovigo avrà inizio alle 21:30 con un DJ Set tanto per scaldare l'atmosfera al quale seguiranno gruppi di Western Spaghetti e poi P-51 fino al countdown. Passata la mezzanotte la festa continuerà ancora con l'alternanza di DJ's che faranno ballare ancora la gente che vuole continuare a divertirsi. Anche i locali del centro che hanno aderito all'iniziativa avranno come denominatore comune il tema previsto del Rockabilly e chi vorrà, potrà cenare a ritmo di musica.

La FestaMercatino della Befana a Rovigo inaugurerà il 2017 dal 2 al 6 gennaio e permetterà a tutti di curiosare tra le bancarelle che proporranno prodotti artigianali, oggettistica e gli immancabili giocattoli.

Il periodo delle festività 2016-2017 si concluderanno con un evento che ogni abitante di Rovigo aspetta ogni anno, il Brusavecia. Il giorno precedente all'Epifania la casetta della Befana aprirà i battenti alle 20:00 e proprio la vecchina della tradizione consegnerà i doni ai piccoli che nei giorni precedenti avranno consegnato la letterina con i loro desideri.
Il 6 gennaio 2017, dopo un pomeriggio dedicato all'intrattenimento dei bambini con i clown, ci sarà il rito del Brusavecia che sigilla definitivamente l'evento e la fine delle festività.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.