Eventi, feste e sagre

È Carnevale 2017 a Porto Tolle e Costa di Rovigo

"Carnevale dei Bambini" e "Idee di Saura" a Porto Tolle (Rovigo, Veneto), con laboratori per bimbi. A Costa di Rovigo grande festa in piazza con il Carnevale Costense

A Porto Tolle (Polesine, Rovigo, Veneto) vogliono fare le cose per bene e così sono stati organizzati ben tre giorni di laboratori creativi per preparare le maschere da indossare nell'imminente Carnevale 2017. Il luogo della lavorazione sarà la biblioteca comunale ed è proprio quell'istituzione culturale a proporre, insieme all'assessorato alla Cultura del Comune, "Idee di Saura - Carnevale": da lì dovrebbero uscire maschere tradizionali insieme a decorazioni artistiche proprie del Carnevale, da "esibire" poi nelle vie del centro o nelle festicciole private. Gli appuntamenti saranno mercoledì 15 febbraio dalle 16 alle 18 per bambini dai 6 ai 7 anni, e martedì 14 e 21 febbraio 2017, dalle 16.30 alle 18.30 per bambini "over 8", scaglionando così gli interessi e le aspettative. Già perché il Carnevale dei Bambini di Porto Tolle rimane la più grande manifestazione carnascialesca.

Poco più in là, a Costa di Rovigo, il 19 febbraio 2017 (in caso di maltempo il 26) ritorna il Carnevale Costense, in piazza San Giovanni Battista. Animazione per bambini con gonfiabili, truccabimbi, balli di gruppo, tanto divertimento. Punto ristoro. Trampolieri e spettacolo con bolle giganti, il tutto animato da musica dal vivo. Le migliori maschere saranno poi premiate.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.